Presentazione PAS e programma elettorale – quinta puntata 13 settembre 2020

Presentazione PAS e programma elettorale – quinta puntata 13 settembre 2020

PAYS D’AOSTE SOUVERAIN
mouvement paysan qui s’engage pour l’indépendance de la Vallée d’Aoste

Da oggi, e fino al momento del “silenzio elettorale”, vi presenteremo PAYS D’AOSTE SOUVERAIN (PAS) e il programma per Valle d’Aosta che abbiamo pensato come linea guida per l’azione di governo.

13 settembre 2020
QUINTO GIORNO – QUINTA PUNTATA

6. RIDEFINIZIONE DEI RUOLI.

PAS è formato da cittadini comuni che quotidianamente si scontrano con un sistema burocratico diventato fine a se stesso invece che regolatore, dove le carte e la forma sono diventate più importanti e prevalenti rispetto al lavoro e alla sostanza. È necessario procedere pertanto a una revisione completa del sistema che porti a un risparmio in tempo e denaro per i cittadini.

Si è quindi consapevoli che vadano modificate e semplificate le leggi esistenti per permettere ai funzionari e agli amministrativi di lavorare meglio e più agevolmente (il carico degli uffici ormai non è più sostenibile dal personale presente).

PAS vuole riportare l’ente pubblico ad essere al servizio dei cittadini con la semplice supervisione del rispetto delle leggi; i funzionari e amministrativi a svolgere il loro lavoro senza preoccupazioni eccessive dovute a norme complicate e soggette a troppa interpretazione e foriere di dubbi; i politici a emanare leggi che forniscano linee di indirizzo chiare, per snellire la burocrazia in ambito pubblico e privato.

PAS propone anche la creazione di una banca dati coesa che permetta ad aziende e cittadini di operare in sinergia.

.